Detto
Ad litteram
Significato
Keywords
Filter by Custom Post Type
Filter by Categories
Categorie
altro
amicizia
amori
animali
arti
campagna
casa
comportamenti
comprare
coniugi
donna
economia
famiglia
figli
fortuna
furbizia
gioventu
lavoro
leggi
luoghi
maledizioni
mare
medicine
pericoli
personaggi
purezza
relazioni
religione
ricchezza
stagioni
suggerimenti
uomo
vecchiaia
vendere
wellerismo
Tipologie
detti
espressioni
lemmi

13 agosto

0

Proverbio del giorno

Gente allera Dio l’aiuta
Gente allegra Dio l’aiuta
E’ la riedizione partenopea del “gente allegra il ciel l’aiuta”. Sta a significare che un po’ di ottimismo molte volte può aiutarci a superare le situazioni intricate.

Nati oggi

Diomede_Marvasi 1827 – Diomede Marvasi (Cittanova, 13 agosto 1827 – Castellammare di Stabia, 17 ottobre 1875) è stato un giurista, patriota e politico.
Francesco_di_Borbone_Conte_di_Trapani 1827 – Francesco di Borbone-Due Sicilie, (Napoli, 13 agosto 1827 – Parigi, 24 settembre 1892), fu un membro della casa di Borbone-Due Sicilie.
Umberto-Improta  1932 – Umberto Improta (Napoli, 13 agosto 1932 – Roma, 28 gennaio 2002) è stato un funzionario di polizia. Fu responsabile dell’ufficio politico della questura di Napoli nei primi anni 70, poi passò all’UCIGOS, quindi fu questore a Roma. Ebbe l’incarico di prefetto di Napoli; già in pensione, fu nominato commissario straordinario durante la gestione dell’emergenza dei rifiuti in Campania in Campania.
Franca-d'amato 1959 – Franca D’Amato (Napoli, 13 agosto 1959) è un’attrice e doppiatrice di cinema e teatro e televisione .

 

Redazione DN

Contenuti redazionali non riconducibili a specifici autori