Detto
Ad litteram
Significato
Keywords
Filter by Custom Post Type
Filter by Categories
Categorie
altro
amicizia
amori
animali
arti
campagna
casa
comportamenti
comprare
coniugi
donna
economia
famiglia
figli
fortuna
furbizia
gioventu
lavoro
leggi
luoghi
maledizioni
mare
medicine
pericoli
personaggi
purezza
relazioni
religione
ricchezza
stagioni
suggerimenti
uomo
vecchiaia
vendere
wellerismo
Tipologie
detti
espressioni
lemmi

Il Napoli torna alla vittoria: 1-2 a Crotone

0

2042051_Mosca_-_CROTONE18Crotone – Napoli 1-2
Risultato un pò bugiardo vista la superiorità vista in campo nonostante il Napoli giocasse con l’uomo in meno, il che non toglie che il Crotone sia riuscito a segnare un gol con Rosi (fino a quel momento piuttosto spento) e abbia avuto altre tre buone occasioni, due neutralizzate da Reina e una fallita da Simy.
Nel Napoli ottima prova di Mertens che è sia regista che faro in attacco e ha avuto due grosse occasioni da gol, Diawara autorevole nonostante fosse all’esordio, Maksimovic sicuro e di aiuto in attacco (suo il raddoppio) e ovviamente di Callejon, una vera locomotiva umana che troviamo su entrambe le linee di fondo a difendere ed attaccare, oggi tornato meritatamente in gol.
Gabbiadini, che fino al momento dell’espulsione stava giocando benino e aveva anche effettuato una buona girata in rete, è stato estremamente superficiale nel reagire al fallo e farsi mostrare il rosso da Mazzoleni, che peraltro poteva essere più indulgente vista l’istintività del gesto ed i buoni precedenti del ragazzo.
Per fortuna l’espulsione non ha impedito al Napoli di mantenere la superiorità territoriale, fare un altro gol e portare a casa 3 punti preziosi, ma Sarri ha più problemi che ragioni per sentirsi soddisfatto.
In primis il dover giocare con Empoli e juve senza una prima punta.

Mario Scalella

Nato a Napoli, vive a Milano dall’anno del primo scudetto azzurro. Laureato in giurisprudenza, lavora presso l’ufficio legale di un noto gruppo bancario. Ha giocato a calcio, ottenendo migliori risultati nel canottaggio e nella pallanuoto nel cui ambito ha anche maturato esperienza da dirigente sportivo. Ha collaborato con WaterpolOnline ed altre testate sul web che si occupano di sport, di Napoli e di napolitudine.