Detto
Ad litteram
Significato
Keywords
Filter by Custom Post Type
Filter by Categories
Categorie
altro
amicizia
amori
animali
arti
campagna
casa
comportamenti
comprare
coniugi
donna
economia
famiglia
figli
fortuna
furbizia
gioventu
lavoro
leggi
luoghi
maledizioni
mare
medicine
pericoli
personaggi
purezza
relazioni
religione
ricchezza
stagioni
suggerimenti
uomo
vecchiaia
vendere
wellerismo
Tipologie
detti
espressioni
lemmi

L’ultima corvè…

0

SS Lazio v AS Roma - Serie ANiente alibi, niente scuse, niente rimpianti!

Dopo la sconfitta nel derby capitolino, la Lazio verrà a Napoli e le due squadre si giocheranno in 90 minuti il terzo posto in campionato, per così dire una “medaglia di bronzo” che ha pur sempre un qualche valore, e soprattutto l’accesso ai preliminari di Champions League.
Questa stranissima ultima occasione che ci è stata data dal destino, del tutto inaspettata, servirà da cartina di tornasole. Abbiamo un solo risultato utile: la vittoria, mentre la Lazio ne avrà due.

Se i nostri, cominciando da Benitez e proseguendo con ognuno dei 14 giocatori che scenderanno in campo sono dei bravi professionisti del calcio, come del resto confermerebbe il monte ingaggi e la circostanza che molti di loro vengono regolarmente convocati nelle rispettive nazionali, allora non
solo il Napoli avrà ancora una volta la possibilità di giocare in Champions, ma soprattutto avrà dimostrato di meritarselo.

Se viceversa non ce la faranno vorrà dire – senza astio né cattiveria da parte nostra – che si tratta di gente, Benitez in testa, sopravvalutata e debole caratterialmente, tecnicamente, agonisticamente.

In tal caso avranno meritato di scivolare al quarto, forse addirittura al quinto posto in classifica e di andare ancora una volta a giocare nell’Europa di Serie B.

Dubito che domenica sera al S.Paolo ci sarà il diluvio universale ed il freddo di Kiev, anzi le previsioni promettono bel tempo.

Mi auguro che sugli spalti ci siano più dei soliti 15.000: anche per i tifosi azzurri niente alibi, niente scuse, niente rimpianti

Redazione DN

Contenuti redazionali non riconducibili a specifici autori