Detto
Ad litteram
Significato
Keywords
Filter by Custom Post Type
Filter by Categories
Categorie
altro
amicizia
amori
animali
arti
campagna
casa
comportamenti
comprare
coniugi
donna
economia
famiglia
figli
fortuna
furbizia
gioventu
lavoro
leggi
luoghi
maledizioni
mare
medicine
pericoli
personaggi
purezza
relazioni
religione
ricchezza
stagioni
suggerimenti
uomo
vecchiaia
vendere
wellerismo
Tipologie
detti
espressioni
lemmi

Napoli – Juventus: 2-1: il commento di Mario Scalella

0

higuainPartita giocata dagli Azzurri come piace a noi tifosi: col cuore, con la testa e senza mai tirare la gamba indietro.

Higuain stellare: suo l’assist a Lorenzo Insigne per il vantaggio azzurro, il secondo gol se l’è costruito tutto da solo ma ha inoltre lottato come un Leone facendo risalire la squadra e prendendo tanti falli dal rude Chiellini.

Difesa ok tranne per l’unica distrazione dopo il gol del Pipita che ha portato al gol di Lemina.

Insigne (speriamo bene l’infortunio), Callejon, Jorginho e Allan monumentali.

Partita vinta a centrocampo lottando su ogni palla e impedendo alla juve di imporre il proprio gioco, con ottime ripartenze sulle fasce.

Uniche note stonate Mertens ancora sotto tono ma comunque da 6 e Lopez alquanto opaco: perché non utilizzare El Kadduri?

Battere la juve, che è meno forte dell’anno scorso ma non è una squadretta, è sempre una grande doddisfazione: speriamo che di questa bella vittoria non ne beneficino altre squadre.

Ciò in quanto questo Napoli ha lo stesso difetto del Napoli di Mazzarri e soprattutto di quello di Benitez: perde troppi punti con le piccole.

Ma siamo alla sesta giornata e possiamo sorridere!

Mario Scalella

Nato a Napoli, vive a Milano dall’anno del primo scudetto azzurro. Laureato in giurisprudenza, lavora presso l’ufficio legale di un noto gruppo bancario. Ha giocato a calcio, ottenendo migliori risultati nel canottaggio e nella pallanuoto nel cui ambito ha anche maturato esperienza da dirigente sportivo. Ha collaborato con WaterpolOnline ed altre testate sul web che si occupano di sport, di Napoli e di napolitudine.