Detto
Ad litteram
Significato
Keywords
Filter by Custom Post Type
Filter by Categories
Categorie
altro
amicizia
amori
animali
arti
campagna
casa
comportamenti
comprare
coniugi
donna
economia
famiglia
figli
fortuna
furbizia
gioventu
lavoro
leggi
luoghi
maledizioni
mare
medicine
pericoli
personaggi
purezza
relazioni
religione
ricchezza
stagioni
suggerimenti
uomo
vecchiaia
vendere
wellerismo
Tipologie
detti
espressioni
lemmi

Qual è stato l’acquisto più costoso della storia del Napoli?

0

higuain_1Gonzalo Higuain.

L’acquisto più costoso del Napoli appartiene alla gestione De Laurentis: nel 2013 Gonzalo Higuaín, per tutti “El Pipita”, per sostituire Edinson Cavani passato al Paris Saint Germain, fu acquistato dal Real Madrid per la cifra di 37.000.000 di Euro!

Solo a titolo di curiosità, per fare qualche paragone,  Omar Sivori fu prelevato dall’allora presidente partenopeo Achille Lauro, con l’acquisto di due motori navali per la sua flotta versando settanta milioni di vecchie lire alla Juventus, Diego Armando Maradona fu acquistato per 13 miliardi e mezzo di lire dal Barcellona, mentre Edinson Cavani fu prelevato dal Palermo per 12 milioni di Euro, pagabili in quattro anni.

Oggi Gonzalo, uno tra i migliori centravanti del mondo,  ha una clausalo rescissoria di 94 milioni di Euro ed è valutato non meno di 68milioni di Euro: un bell’affare che dite?

Giovanni Vitiello

Orgogliosamente napoletano, da tempo emigrato consapevole, è un dirigente di un gruppo bancario internazionale e si occupa di comunicazione e gestione della conoscenza aziendale. Vive tra Milano (lavoro) e Verona (famiglia) ed è tra i promotori dell'iniziativa "Dettinapoletani". Ha due grandi passioni: Napoli e il Napoli.