Detto
Ad litteram
Significato
Keywords
Filter by Custom Post Type
Filter by Categories
Categorie
altro
amicizia
amori
animali
arti
campagna
casa
comportamenti
comprare
coniugi
donna
economia
famiglia
figli
fortuna
furbizia
gioventu
lavoro
leggi
luoghi
maledizioni
mare
medicine
pericoli
personaggi
purezza
relazioni
religione
ricchezza
stagioni
suggerimenti
uomo
vecchiaia
vendere
wellerismo
Tipologie
detti
espressioni
lemmi

Verona – Napoli 2-0: il commento

0

Luca-ToniScrivo dal Frecciabianca Verona-Milano: è dura tornare a casa dopo una serata del genere.

Napoli molle con diversi giocatori in debito d’ossigeno dopo la partita di europa league, in particolare Mertens che a stento riesce a reggere 90′ figuriamoci 180, Ghoulam e De Guzman. Mesto non ha giocato giovedi ma oggi ha dato davvero il peggio di sé. Hamsik improduttivo. Inler francamente si è battuto bene considerando che era tra i reduci della partita di giovedì. Zapata ha fatto quello che ha potuto, marcato benissimo dai difensori scaligeri.

Lo stesso Higuain nulla ha potuto considerando anche lo scarso minutaggio a dispisizione per cercare di raddrizzare la barca ormai piena d’acqua.

L’unico che poteva tentare qualcosa è entrato solo all’82°: Manolo Gabbiadoni che ha colto slmeno un palo per dignità.

Il Napoli ha bisogno sempre di giocare al 100% per imporre il suo gioco che ormai è ben noto agli allenatori italiani: oggi era si e no al 60% sul piano atletico e mentale.

Benitez sembra aver mollato in campionato e di voler puntare solo sull’Europa League ma è una scelta molto rischiosa perché per quel che ho visto stasera anche il ritorno in terra russa appare carico d’insidie.
Unica nota positiva: il buffet a metà partita, visto che ero in tribuna Vip a dieci posti da uno sconcertato de Laurentiis…

Mario Scalella

Nato a Napoli, vive a Milano dall’anno del primo scudetto azzurro. Laureato in giurisprudenza, lavora presso l’ufficio legale di un noto gruppo bancario. Ha giocato a calcio, ottenendo migliori risultati nel canottaggio e nella pallanuoto nel cui ambito ha anche maturato esperienza da dirigente sportivo. Ha collaborato con WaterpolOnline ed altre testate sul web che si occupano di sport, di Napoli e di napolitudine.