Non è importante attendere, ma cosa attendere!

Foto di StockSnap da Pixabay

Come molti di voi sanno, il sito è presente nella Rete da oltre 10 anni, con un buon flusso di visitatori: ad oggi possiamo contare su una media annua di quasi un milione e mezzo di contenuti visitati, soprattutto con l’utilizzo del nostro motore di ricerca.

Niente male, per un sito che per lungo tempo abbiamo un po’, se così si può dire, trascurato.

Con un patrimonio di contenuti molto ricco (parliamo di circa 8.000 tra detti espressioni e proverbi napoletani) ed in continuo aumento, non potevamo non pensare ad un restyling che consentisse ai nostri lettori un’agevole disponibilità dei contenuti.

Ecco quindi il nuovo DettiNapoletani.it che si presenta rinnovato ed arricchito!

Ai precedenti contenuti, molti dei quali rivisti ed aggiornati, abbiamo infatti aggiunto un almanacco, un catalogo di aforismi sulla nostra città, il racconto delle strade cittadine (con la loro storia e le curiosità che le contraddistinguono), le curiosità su Napoli, la storia e le tradizioni, un dizionario etimologico, oltre alla pagina sportiva con il nostro commento sulle partite del Napoli curata, come sempre, da Mario Scalella.

Ogni contenuto avrà link che conducono ad informazioni di approfondimento e che arricchiscono la conoscenza su tutti gli argomenti trattati.

Inoltre, vogliamo mettere alla prova la vostra napoletanità, proponendovi frequentemente una serie di quiz sulla città, che ci auguriamo gradirete.

DettiNapoletani, quindi diventa una sorta di quotidiano da sfogliare online, per godere delle bellezze della nostra città: tutto gratis e senza pubblicità aggiunte…

Il sito è e sarà un cantiere aperto: non solo nuovi contenuti che vi proporremo di volta in volta, ma anche il loro costante aggiornamento in base alle informazioni che troveremo, magari grazie al vostro aiuto e collaborazione. Per quanto interessante e ricca di spunti è la nostra città, stiamo forse andando incontro ad una never ending story, ma di questo ne siamo consapevoli.

Una volta partiti, vi proporremo anche un sondaggio di gradimento per migliorare sempre più la nostra proposta editoriale.

Lasciateci infine ringraziare gli amici di Aleide, un’eccellente web agency milanese, che, come avrebbe detto Peppino De Filippo “senza nulla a pretendere” , ci hanno aiutato in questa impresa che, solo alla fine, abbiamo capito essere titanica!

Non ci resta, quindi, che augurarvi, come la solito, un benvenuto e una buona navigazione…

Comments
All comments.
Comments
error: Questo contenuto è protetto da Copyright!
X