A chi appartiene il record di lancio della pizza in simultanea?

Ai pizzaioli napoletani, ça va sans dire

Considerando che la pizza più grande del mondo è stata sfornata in Argentina (vedi articolo) i nostri pizzaioli sono andati all’attacco di un particolare record: quello del lancio in simultanea della singola pizza centrandolo al primo colpo.

Il record da battere era difficile ed era stato conseguito a Los Angeles: superare i 265 panetti di pizza lanciati in area simultaneamente, ossia il lancio di pizze con un diametro di almeno 31 centimetri!

Il team, dal punto di vista della provenienza, era omogeneo: i mastri pizzaioli napoletani sono stati affiancati da colleghi provenienti da ogni parte del globo.

Il primato è stato raggiunto e superato (il lancio complessivo è stato portato a 278 panetti!) nella struttura del Palapartenope di Napoli e certificato, nel senso che viene ora considerato nella bibbia della materia: il Guinnes World Records!

C’è però da dire che in un analogo tentativo effeffuato qualche tempo addietro presso la Citta delle Scienza, ossia quello di creare una pizza del diametro di 5.19 metri in un forno a legna di 6,70 metri, era fallito soprattutto per la non aderenza della prova al regolamento.

Ma la vendetta è stata alla fine servita su un piatto… da portata!

Commenti
Tutti i commenti
Commenti

error: Questo contenuto è protetto da Copyright!
X