Bologna 0 – Napoli 0

Il commento

Garcia schiera centrali difensivi Ostigard e Natan, al suo esordio in campionato, a causa degli infortuni di Rrahmani e Jesus, Raspadori a destra e per il resto i “titolarissimi”.
Napoli padrone del campo che fraseggia in maniera elegante ed efficace con un palo subito colto da Osimhen.
Anguissa appare decisamente più in forma delle ultime uscite, conquista palle in attacco e in difesa.
Kvara tenta più volte l’uomo ad uomo ma il suo tiro è telefonato al portiere.
Raspa a fine primo tempo tira forte ma oltre la traversa.
Natan svolge agevolmente il suo compito senza mai strafare come è giusto che sia per un esordiente.
Il Bologna bada esclusivamente a difendersi senza mai tirare verso Meret.
Nella ripresa le cose non cambiano, la fitta difesa rossoblu consente poco agli attaccanti azzurri che tuttavia riescono a conquistare un calcio di rigore.
Osimhen va sul dischetto ma tira forte troppo angolato e il pallone oltrepassa il palo alla sinistra di Skorupski.
Il cronometro va avanti implacabile, Garcia mette dentro Mario Rui al posto di Olivera, Politano al posto di Raspadori, Cajuste al posto di Lobotka, Elmas al posto di Kvara ed infine a pochi minuti dalla fine Simeone al posto di Osimhen: il centravanti nigeriano non è d’accordo e si rende protagonista di una sceneggiata in diretta TV ai danni dell’allenatore.
Il risultato non cambia.
Buon Napoli, tuttavia quest’anno le cose raramente vanno tutte per il verso giusto: se la difesa funziona si blocca l’attacco una volta stellare.
Sicuramente c’è nervosismo e poco feeling tra allenatore ed alcuni giocatori: la sostituzione di Osimhen veniva talvolta operata anche da Spalletti senza dar vita a sgradevoli teatrini che fanno male alla squadra e alla tifoseria, sempre più spaccata tra coloro che vorrebbero subito un cambio di allenatore, anche “al buio” e coloro che appaiono più comprensivi nei confronti di un coach che ha bisogno di tempo per ingranare.
Tempo agli sgoccioli visto che l’Inter ne ha vinte 5 su 5 ma, teoricamente, la tifoseria azzurra dovrebbe sempre supportare la squadra nella buona come nella cattiva sorte.
Personalmente ritengo che gli allenatori avversari che avranno visto la partita si siano resi conto che il Napoli è vivo e vegeto al di là dei punti in classifica.

Tabellino e pagelle

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6.5; Posch s.v. (10′ De Silvestri 6.5), Beukema 6, Lucumì 6.5 (66′ Calafiori 5.5), Kristiansen 5.5; Aebischer 6.5, Freuler 6 (82′ El Azzouzi s.v.); Ndoye 6.5 (65′ Saelemaekers 6), Ferguson 6, Karlsson 5.5 (82′ Orsolini s.v.); Zirkzee 6. All. Motta.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Ostigard 6, Natan 6, Olivera 6 (46′ Mario Rui 5.5); Anguissa 6.5, Lobotka 6 (86′ Cajuste s.v.), Zielinski 6; Raspadori 6 (67′ Politano 6), Osimhen 5 (86′ Simeone s.v.), Kvaratskhelia 5.5 (76′ Elmas 6). All. Garcia.

Arbitro: Ayroldi

Ammoniti: Olivera (N), Aebischer (B), Lobotka (N), Kvaratskhelia (N), Ndoye (B), Skorupski (B), Freuler (B), Politano (N), Mario Rui (N)

Espulsi: nessuno

Note: Osimhen (N) sbaglia un calcio di rigore al 72′

Highlights

Statistiche

  Clicca qui

Commenti
Tutti i commenti
Commenti

error: Questo contenuto è protetto da Copyright!
X