Lecce 0 – Napoli 4

Il commento

Ancora una buona partita degli azzurri che mettono in campo l’autorevolezza dei campioni d’Italia contro una squadra emergente.
Poco meno di un quarto d’ora e Zielinski su punizione pennella un cross sulla testa di Ostigard per l’1-0.
Gli azzurri si muovono in scioltezza palleggiando già in fase di partenza dalla propria area piccola ma il Lecce con Strefezza e compagni non rinuncia mai ad attaccare trovando la retrovia del Napoli sempre pronta.
Simeone schierato dal 1° minuto collabora in fase d’interdizione facendosi ammonire e prima del 45° sfiora il gol con un gran tiro da fuori.
Buona prova dei tre centrocampisti e di Lindstrom schierato a destra.
Da inizio ripresa Osimhen subentra a Cholito e alla prima occasione utile altra pennellata questa volta di Kvara sulla testa del centravanti nigeriano che raddoppia.
Si prosegue come nel primo tempo col Lecce che cerca con orgoglio la via del gol e il Napoli che ribatte senza eccessivo affanno.
Entrano Politano e Raspadori al posto di Lyindstrom e Kvara, poi Cajuste subentrerà a Lobotka e infine Gaetano sostituisce Zielinski.
Ed è proprio il ragazzo napoletano all’87° a trovare un varco al limite dell’area grande e spararla alle spalle di Falcone con grande freddezza per il 3-0.
É bello che giocatori che normalmente hanno poco minutaggio abbiano fame di gol.
Sempre Gaetano viene atterrato in area durante il recupero e Politano dal dischetto fissa il risultato sul definitivo 4-0.
Una partita e una vittoria di ordinaria amministrazione dove il Napoli ha imposto la propria superiorità: i giocatori ci sono e ci credono e Allegri, Inzaghi, Pioli e Co. si preoccupano.
4 gol come con l’Udinese ma zero subiti nonostante un volitivo Lecce.
Martedì una partita importante col Real ma non sarà la partita dell’anno.

Tabellino e pagelle

LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 5, Pongracic 5,5, Baschirotto 5,5, Gallo 5,5 (61′ Dorgu 6); Rafia 5 (61′ Oudin 5,5), Ramadani 4,5, Blin 5 (61′ Gonzalez 5,5); Almqvist 5,5 (82′ Cortiftzen sv), Krstovic 6, Strefezza 6 (71′ Piccoli 6). All. D’Aversa.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Ostigard 7, Natan 6,5, Olivera 6; Anguissa 7, Lobotka 7 (76′ Cajuste sv), Zielinski 7 (83′ Gaetano 7); Lindstrom 6 (58′ Politano 7), Simeone 6 (46′ Osimhen 7), Kvaratskhelia 7 (58′ Raspadori 6,5). All. Garcia.

Marcatori: 14′ Ostigard, 51′ Osimhen, 89′ Gaetano, 94′ rig. Politano

Arbitro: Pairetto

Ammoniti: Simeone (N), Kvaratskhelia (N), Gallo (L), Ramadani (L), Gonzalez (L)

Highlights

Statistiche

  Clicca qui

Commenti
Tutti i commenti
Commenti

error: Questo contenuto è protetto da Copyright!
X